Technology forum in CastelBrando

Ambrosetti Club a CastelBrando per un vertice sull’innovazione e la crescita delle imprese.

Technology Forum
L’11 E IL 12 MAGGIO UN FORUM TECNOLOGICO INTERNAZIONALE CON PROTAGONISTI DA TUTTO IL MONDO

CastelBrando, 3 Maggio 2012 – Sarà CastelBrando, antico castello nel cuore del Nordest, ad accogliere la prima edizione del Technology Forum, un grande evento organizzato da Ambrosetti sul tema: “L’ecosistema per l’innovazione: quali strade per la crescita delle imprese del Paese” in programma l’11 e il 12 maggio 2012.

L’evento, a firma The European House-Ambrosetti e realizzato con il supporto di Treviso Tecnologia, Banca IFIS, Finint Corporate Advisors, Permasteelisa Group e Veneto Banca, con il patrocinio della Camera di Commercio di Treviso, vuole essere un importante momento di dialogo, di networking di livello internazionale e di scambio di conoscenze, e si ripeterà negli anni con l’ambizione di diventare la “Cernobbio dell’innovazione e della tecnologia”. Nello spirito di Ambrosetti Club, sarà inoltre l’occasione per portare all’attenzione dei policy maker italiani una concreta serie di raccomandazioni volte a creare un ecosistema favorevole all’innovazione, alla crescita e allo sviluppo del sistema Italia.

La scelta di ubicare la due-giorni di Forum a CastelBrando non è casuale: il desiderio degli organizzatori è infatti stato anche quello di mettere insieme il meglio della tecnologia mondiale con la storia millenaria italiana ed europea di cui il Castello è stato ed è tutt’oggi protagonista, questo grazie al sapiente lavoro di restauro e rifunzionalizzazione effettuato dall’attuale proprietario Massimo Colomban, già fondatore di Permasteelisa.
Sabato 12 maggio mattino sarà presentato ai policy maker il rapporto “L’ecosistema per l’innovazione: quali strade per la crescita delle imprese e del Paese”, un documento di sintesi che racchiuderà le indicazioni e le proposte concrete maturate in una serie di incontri che si sono svolti dal luglio scorso, grazie ai contributi di un centinaio fra imprenditori, esperti e opinion leader nazionali e internazionali raccolti da Ambrosetti Club.

Nella due-giorni di Forum si alterneranno a CastelBrando realtà d’eccellenza di livello internazionale come il Fraunhofer Institute, la Oxford University, la Stanford University, così come importanti testimonianze dalla Silicon Valley e da Israele. A dialogare con queste prestigiose realtà un selezionato gruppo di imprenditori e membri dell’Alta Direzione delle aziende italiane più innovative oltre che rappresentanti di Università e Parchi Scientifici e Tecnologici presenti nel Paese.

Unico in Italia, il Technology Forum si avvarrà dell’intervento prestigioso della US Air Force, motore globale dell’innovazione tecnologica: Mark Maybury, Chief Scientist US Air Force, e altri autorevoli esperti USAF e del Dipartimento di Stato USA discuteranno di innovazione scientifica, trasferimento tecnologico, partnership internazionali.
Fra gli altri protagonisti, hanno già dato conferma di partecipazione al Forum: Richard Saul Wurman, Founder TED Conference, USA; Burton Lee, Lecturer, Stanford School of Engineering and Managing Director, Innovarium Ventures, Silicon Valley;Luigi Nicolais, Presidente, Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR); Carlo Carraro, Rettore Università Ca’ Foscari (Venezia); Roberto Cingolani, Direttore Scientifico, Istituto Italiano di Tecnologia; Dayne Myers, CEO Gehry Technologies ed altri insigni esperti e leader dell’innovazione imprenditoriale.

E’ attesa inoltre la partecipazione del ministro Corrado Passera – Ministro dello Sviluppo Economico, Infrastrutture e Trasporti e del ministro Corrado Clini – Ministro dell’Ambiente.

Per ulteriori approfondimenti e per scaricare il programma completo del Forum:
Federica Alberti: federica.alberti@ambrosetti.eu
Marta Gobbo:      marta.gobbo@ambrosetti.eu
http://www.ambrosetti.eu

+39 04389761 info@castelbrando.it Cison di Valmarino (TV) Italy

CastelBrando

Contatti Prenota ora
Prenotazione online