Maria Chiara Carrozza, Ministro per la Ricerca, al Technology Forum 2013

Sarà Maria Chiara Carrozza, Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca del neonato Governo Letta, a curare i closing remarks del Technology Forum, sabato 25 maggio a CastelBrando (Cison di Valmarino – Treviso).

Ingegnere esperto in robotica e professore ordinario di Ingegneria, poi Rettore per due mandati alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, il Ministro interpreta al massimo livello lo spirito del Technology Forum.

“Il ministero dell’Istruzione, della Ricerca e dell’Università deve svolgere un ruolo fondamentale nel far ripartire le speranze del Paese ed è con spirito di servizio che metto a disposizione la mia esperienza per ricordare agli italiani che l’istruzione e la conoscenza sono pedine fondamentali per la ripresa culturale ed economica dell’Italia”, ha dichiarato subito dopo la nomina.

“Dobbiamo aiutare i meritevoli – ha aggiunto – a studiare secondo i dettami della Costituzione Italiana, dare fiducia ai ricercatori e offrire nuove motivazioni a tutto il corpo insegnante. Dobbiamo dare forza e prospettive alle imprese, costruendo un Paese che individui grandi aree di investimento, di ricerca, di innovazione nell’industria, nell’agricoltura, nei servizi. Investire nella conoscenza significa investire sul futuro, nell’unica risorsa che non si può spostare altrove per essere prodotta a costi più bassi, un settore che crea e salva posti di lavoro, la nostra massima preoccupazione”.

È l’obiettivo del Technology Forum, che chiama a raccolta le forze migliori del Paese – nella ricerca, nell’impresa, nella finanza e nelle istituzioni – per valorizzare l’ecosistema dell’innovazione come leva fondamentale per tornare a crescere.

+39 04389761 info@castelbrando.it Cison di Valmarino (TV) Italy

CastelBrando

Contatti Prenota ora
Prenotazione online