Note per Cernobyl – Rassegna dei talenti dell’Istituto Corelli

03 Dicembre 2010

Domenica 21 novembre si sono esibiti a CastelBrando i giovani talenti dell’Istituto “Corelli” di Vittorio Veneto (TV) nel concerto “Note per Cernobyl“.

L’evento è stato organizzato dall’Associazione Amici della Musica Corelli di Vittorio Veneto e i fondi raccolti andranno a favore dei bambini di Cernobyl, grazie a Help for Children, impegnata da oltre 20 anni nel sostegno di progetti di sviluppo e solidarietà in Bielorussia, quali la costruzione di infrastrutture.

Il concerto, tenutosi nel teatro Magno del castello, ha visto il susseguirsi delle esibizioni dei giovani (in qualche caso giovanissimi) cantanti dell’Istituto e dei maestri Enrica Bacchia e Massimo Zamolin, che hanno interpretato le canzoni di artisti molto conosciuti, da Mina a De Andrè, da John Denver ai Beatles.

Dopo 25 anni dal disastro nucleare, lo spettacolo è stato anche un’occasione per ricordare il tragico evento, che Francesca Bellemo ha voluto raccontare e ricordare in un libro che verrà presentato proprio in questi giorni.

Il concerto è stato molto apprezzato dal numeroso pubblico giunto in castello, già pronto ad ospitare ancora eventi a forte connotazione solidale, come “Notte magica“, lo spettacolo di magia ed illusionismo previsto per martedì 7 dicembre.

Guarda le foto dell’evento

Guarda il video dell’evento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

+39 04389761 info@castelbrando.it Cison di Valmarino (TV) Italy

Castelbrando

Contatti Prenota ora
Prenotazione online