La Granne Guera – 5 settembre 2015

15 Giugno 2015

Sabato 5 settembre alle ore 20.45 al Teatro Magno di CastelBrando andrà in scena “La Granne Guera … parole e canti per il Centenario” tratta da un libro di poesie in romanesco di Massimo Neri, Medico Ortopedico, Chirurgo del Piede di Pordenone ma originario di Roma.

Lo spettacolo è una emozionante rivisitazione poetica-corale della Prima Guerra Mondiale in cui si alternano, in un connubio veramente interessante, poesie dialettali e canti alpini.

La presenza sul palco di un fine dicitore come Enzo Samaritani e di un’ attrice di carattere come Maria Grazia Di Donato permetteranno al pubblico di ascoltare la Storia della Guerra in un linguaggio caldo e corposo, ma schietto ed immediato, capace di arrivare dritto al cuore.

La partecipazione poi del Coro Col di Lana di Vittorio Veneto, diretto da Sabrina Carraro, aggiungerà quel tocco di Alpinità che, in un crescendo di emozioni, renderà magica l’ atmosfera grazie a quelle profonde capacità canore da tutti riconosciute ed apprezzate che faranno rivivere i fatti più significativi della Grande Guerra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

+39 04389761 info@castelbrando.it Cison di Valmarino (TV) Italy

Castelbrando

Contatti Prenota ora
Prenotazione online