I Pooh ritrovano “il cuore delle origini” a CastelBrando

14 Ottobre 2010

I Pooh, nella nuova formazione a tre senza Stefano D’Orazio, hanno presentato il loro nuovo disco “Dove comincia il sole” a Ti lascio una canzone, il nuovo varietà musicale di Rai 1 condotto da Antonella Clerici.

Il gruppo, pronto per il nuovo tour Dove comincia il sole, è stato invitato a partecipare alla trasmissione nella puntata di mercoledì 13 ottobre, giorno dedicato ai giovani talenti, che cantano, per l’appunto, le canzoni della storia della musica italiana.

I tre musicisti Dodi Battaglia, Red Canzian e Roby Facchinetti hanno spiegato al grande pubblico come è nato il loro nuovo album, sottolineando il ruolo cruciale del loro ririto a CastelBrando.

“Ci siamo ritirati in un castello sopra Treviso, a CastelBrando e siamo stati un mese a far le prove come si faceva una volta, dimenticando i computer e tutte le macchine che possono aiutare a fare più in fretta le cose, ma possono togliere un po’ di emozione e di cuore.”

Così Red Canzian rivela alla Clerici: “Noi, per questa ripartenza, avevamo bisogno di ritrovare il cuore delle origini e ne è nato un disco vero“.

In altre parole i Pooh, durante il loro ritiro a CastelBrando, hanno ritrovato quella forza, quell’energia  che li aveva spinti agli esordi ad intraprendere la carriera di musicisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

+39 04389761 info@castelbrando.it Cison di Valmarino (TV) Italy

Castelbrando

Contatti Prenota ora
Prenotazione online