Concerto in omaggio al poeta Andrea Zanzotto

07 Agosto 2013

Nel Teatro Sansovino di CastelBrando, vero scrigno d’arte e di stile d’altri tempi, il prossimo 19 ottobre alle 18,00 si terrà il concerto in omaggio al poeta Andrea Zanzotto, considerato dalla critica letteraria il più grande poeta del secondo Novecento.

Il concerto prevede l’esecuzione di musiche del compositore Mirco De Stefani su poesie di Andrea Zanzotto, eseguite da due interpreti di fama internazionale quali il pianista trevigiano Igor Cognolato e il soprano Cristina Nadal.

Verrà inoltre presentata la prima tesi di laurea in assoluto che indaga la collaborazione artistica tra il compositore De Stefani e il poeta Zanzotto, dal titolo “Fosfeni” di Andrea Zanzotto musicato da Mirco De Stefani:  un gioco di “forsennati equilibri” tra musica e parola. La tesi realizzata da Anna Marcon (relatrice: Leonella Grasso Caprioli, Università degli Studi di Padova, DAMS a.a. 2012/2013) verrà presentata in un dialogo con la musicologa Vesna Maria Brocca, l’autrice e il compositore Mirco De Stefani.

Clicca qui per il programma dettagliato: Concerto in omaggio ad Andrea Zanzotto

Numero di posti limitato. Costo: € 25,00 cadauno (posto unico)

Per maggiori informazioni consultare il sito www.concerto-per-zanzotto.weebly.com

Prenotazione obbligatoria:
CAMELLIA RUBRA
Vesna Maria Brocca
(+39) 380 86 90 410
vesnamaria.brocca@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

+39 04389761 info@castelbrando.it Cison di Valmarino (TV) Italy

Castelbrando

Contatti Prenota ora
Prenotazione online