Concorso Gran Giallo 2013

02 Gennaio 2012

Al via la 4^ Edizione del Concorso Gran Giallo a CastelBrando.

“Grangiallo a CastelBrando”, concorso letterario nato dalla passione per il giallo, è arrivato alla sua quarta edizione. In questi quattro anni è cresciuto, si è affermato sul territorio, è diventato un riferimento per ciascuno voglia partecipare con un elaborato.
La novità di quest’anno è che Grangiallo a CastelBrando non è più riservato esclusivamente ad elaborati  inediti, ma anche a manoscritti editi.
I vincitori delle scorse edizioni erano giornalisti affermati come la giornalista italo-australiana Patty Durath Cooper e Toi Bianca, ma il terzo vincitore era uno scrittore al suo debutto.
E’ quindi con grande soddisfazione che il Centro Culturale di CastelBrando ha deciso di farsi nuovamente portavoce della quarta edizione del concorso Gran Giallo 2013.
Anche quest’anno autori affermati ed esordienti sono invitati a inviare le proprie opere inedite o edite alla redazione culturale del castello.

OSPITI DELLA SERATA

Saranno presenti ospiti illustri come il signor Achille Mauri del gruppo Mauri Spagnol, Laura Aprati di RAI, Lanfranco Vaccari del Sole 24 Ore, Stefano Polli di ANSA e lo scrittore Claudio Adolfo Martigli.
Presenterà la serata Patty Durath Cooper, giornalista italo australiana vincitrice della prima edizione del concorso Gran Giallo.

PRESENTAZIONE DEL CONCORSO

CastelBrando, per la sua stessa natura di castello che nei secoli ha visto da vicino la storia e la natura degli uomini, ama l’arte, la cultura, i gialli. Il Centro Culturale di CastelBrando ha perciò deciso di coltivare questa passione in modo fattivo riproponendo la quarta edizione di un premio letterario che prende in considerazione il giallo d’autore.
Possono essere gialli d’enigma, in cui l’investigatore usa il suo acume per trovare indizi inspiegabili; gialli d’azione con inseguimenti e sparatorie; gialli polizieschi che descrivono reali operazioni di polizia; gialli di suspense, in cui è rappresentata la paura nelle sue varie sfumature; o gialli noir, in cui il protagonista è il crimine.
Se hai un giallo nel cassetto, tiralo fuori e faccelo pervenire: il migliore sarà premiato durante una cerimonia che si svolgerà a maggio, godrà di un premio in danaro e sarà pubblicizzato sul sito di CastelBrando e sui link ad esso connessi.
Solo, ricorda: CastelBrando ama il verde e ha un’anima ecologista, si prende cura dei suoi cinquanta ettari di foresta all’interno del suo perimetro e mai vorrebbe vedere abbattuto un albero se non per motivi molto seri.
Così, se decidi di farci leggere la tua opera edita o inedita che sia, inoltrala via email all’ indirizzo grangiallo@castelbrando.it ed affrettati, c’è tempo fino al 3 Maggio 2013.
Al vincitore verrà consegnato un premio di Euro 500,00 e un voucher omaggio per un soggiorno relax in castello.
Aspettiamo di leggere il tuo elaborato, non importa se sei lo scrittore di un giorno o di una vita!

Per ulteriori informazioni:
grangiallo@castelbrando.it – T. 0438 9761

Scarica il BANDO DI CONCORSO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

+39 04389761 info@castelbrando.it Cison di Valmarino (TV) Italy

CastelBrando

Contatti Prenota ora
Prenotazione online