Progetto “Ville Venete, Castelli e Dimore storiche: l’esperienza del paesaggio culturale oltre la laguna” finanziato dalla Regione Veneto attraverso il programma POC 3.3.4 D (DGR. N. 1392 del 16/09/2020)
Il progetto “Ville Venete, Castelli e Dimore storiche: l’esperienza del paesaggio culturale oltre la laguna” nasce dalla volontà di 31 Ville Venete, Castelli e Dimore Storiche di unirsi per valorizzare e promuovere i propri prodotti turistici e le proprie attività, al fine di divenire un forte attrattore turistico e culturale per la Regione del Veneto.
Grazie al contributo del Programma Operativo Complementare 2014-2020 della Regione Veneto (POC 2014-2020), il progetto “Ville Venete, Castelli e Dimore storiche: l’esperienza del paesaggio culturale oltre la laguna” mira a promuovere le Ville, i Castelli e le Dimore Storiche come un prodotto turistico d’eccellenza, sia nei confronti del mercato internazionale, sia nei confronti del mercato italiano, in linea con la strategia turistica regionale “Veneto: the Land of Venice”.
Villecastellidimore.com/it/asse-3-azione-3-3-4